2010-12-23

Natal de L' Arengario Studio Bibliografico

I come among the peoples like a shadow.
I sit down by each man's side.

None sees me, but they look on one another,
And know that I am there.

My silence is like the silence of the tide
That buries the playground of children...

I am more terrible than armies,
I am more feared than the cannon.

Kings and chancellors give commands;
I give no command to any;

I am first and last to be felt of the living.
I am Hunger

(Robert Laurence Binyon, from «Hunger», 1921)

---

Io scendo fra la gente come un'ombra,
Io a ciascuno siedo accanto

Nessuno mi vede, ma tutti si guardano in faccia,
E sanno che io sono lì.

Il mio silenzio è come il silenzio della marea
Che sommerge il campo di gioco dei bimbi...

Io sono più tremendo degli eserciti,
Io sono più temuto del cannone.

Re e ministri danno ordini;
lo non dò ordini a nessuno;

Io sono il primo e l'ultimo sentire dei viventi
Sono la Fame.

(Robert Laurence Binyon, da «La fame», 1921)

Merry Christmas, so that we don't forget
Buon Natale per non dimenticare

Paolo & Bruno Tonini

*********************************
L'ARENGARIO STUDIO BIBLIOGRAFICO
Dott. Paolo Tonini e Bruno Tonini
Via Pratolungo 192
25064 Gussago (BS) - ITALIA
Member of ALAI-LILA
Iscritto all'Albo dei Consulenti
Tecnici del Tribunale di Brescia
Tel. ++39 030 252 2472
Fax ++39 030 252 2458
e-mail staff@arengario.it
WebSite http://www.arengario.it
Libri antichi e moderni di pregio
*********************************

Sem comentários: